di Tami Hoag

Un’indagine degli investigatori Sam Kovac e Nikki Liska

Una collaudata coppia di detective. Il cadavere mutilato di una ragazza. Un serial killer che sembra non aver mai commesso errori…

 

La notte della vigilia di Capodanno, la gelida Minneapolis viene scossa da un macabro episodio: a seguito di un banale tamponamento, il cadavere brutalizzato di una giovane donna cade dal bagagliaio di una macchina che poi scompare nel nulla.

È la nona ragazza trovata morta dall’inizio dell’anno, ma questa volta le torture subite non permettono di identificarla. Il caso viene affidato ai detective Sam Kovac e Nikki Liska, collaudata coppia investigativa che avrà il compito di scoprire chi sia quella ragazza e chi la odiava tanto da volerla far fuori. Il timore più grande è che la loro “Jane Doe” sia la nona vittima di uno spietato serial killer che sta terrorizzando l’America e che tutti chiamano “Doc Holiday”, perché colpisce prevalentemente durante le feste. Ma inseguendo la verità, Kovac e Liska si accorgeranno che la loro “ragazza numero nove” aveva a che fare con dei mostri tutti i giorni… E quando un’altra giovane donna scompare, i due detective dovranno affrontare una domanda cruciale: il male più grande è quello che non vediamo arrivare o quello che conosciamo bene perché vive accanto a noi?

Tradotta in trenta Paesi

Milioni di copie vendute

Arriva in Italia la regina del thriller

 

«La prosa di Tami Hoag è rapida e precisa come un colpo di arte marziale, il ritmo è ad alta tensione, e il suo modo di descrivere le problematiche adolescenziali, gli effetti del divorzio e la psicosi del serial killer è consapevole e toccante. Questo romanzo è il suo capolavoro.»

Booklist

 

«La ragazza N°9 è un romanzo avvincente condito con dialoghi che rappresentano un’eccellenza nel genere.»

Entertainment Weekly

 

«Tra i più intensi scrittori di thriller in circolazione.»

Chicago Tribune

 

«Le storie della Hoag sono perfette. Il lettore si trova sempre a fare il tifo per i suoi personaggi.»

Kirkus

 

«Tami Hoag è bravissima a controllare le trame e tenere alta la tensione in ogni pagina.»

Huffington Post

 

«Splendido… Tami Hoag non ha rivali. I colpi di scena mozzafiato si susseguono senza sosta in questo avvincente romanzo.»

Publishers Weekly

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.