di Charlaine Harris

Al secondo posto nella bestseller list del New York Times, dall’autrice di culto Charlaine Harris, i racconti che svelano tutto ciò che di Sookie Stackhouse non si leggerà mai nei libri della serie Trueblood. Posti cronologicamente tra un libro e l’altro, gli episodi narrati da Charlaine Harris in Un tocco di morte sono racconti spassosi, divertenti, a tratti cupi, che ripropongono ora personaggi già noti, ora inediti, in nuovi intrighi e nuove storie. Dai libri della Harris è tratta la serie tv Trueblood, scritta, prodotta e in parte diretta da Alan Ball, autore del fortunato Six Feet Under e sceneggiatore di American Beauty. Cinquantanove anni, una carriera letteraria dedicata al mistery, circa trenta titoli all’attivo, la Harris è un vero e proprio caso editoriale internazionale.

 

Hanno detto di questo libro:

«Mi sono divertita a scrivere queste storie. Qualcuna è spassosa, qualcun’altra più cupa, ma tutte mettono in evidenza un lato del carattere di Sookie o un episodio della sua vita che nei libri non compaiono. Spero che vi diano lo stesso piacere, nel leggerle, che hanno dato a me nello scriverle.»

Charlaine Harris

 

«L’autrice mescola abilmente i generi rosa, horror e poliziesco. I suoi vampiri sono anzitutto degli outsider, indecisi tra l’assimilazione e l’obbedienza alla loro natura selvaggia tra una vita normalizzata e il richiamo del sangue. I romanzi della Harris non hanno nulla da invidiare a Via col vento e Rebecca.»

Ranieri Polese, Corriere della sera

 

«True Blood propone un’America di un imprecisato futuro in cui i vampiri possono finalmente essere accettati. Invenzioni di questo genere finalizzate a normalizzare il vampiro dimostrano inequivocabilmente che il vampiro ci piace al punto che vorremmo essere come lui.»

Tommaso Pincio, Il manifesto

 

«Charlaine Harris ha una scrittura efficace e precisa».

The New York Times Book Review

 

«La Harris ha creato un universo irresistibile e i suoi libri sono sexy, avvincenti, spiritosi.»

Alan Ball, creatore della serie True Blood e Six Feed Under

 

Hanno scritto di Charlaine Harris:

 

“Emozionante e pieno di azione, il quarto libro della serie di bestseller di Charlaine Harris terrà i lettori incollati alla pagina. Impossibile resistere a questa fusione di romance, fantasy e mistero”.

Publishers Weekly

 

“Il boom dei vampiri coi denti da latte: hanno smesso di nutrirsi di sangue umano. Così accade nei quattro romanzi della saga Twilight di Stephenie Meyer e in True Blood di Charlaine Harris.”.

Corriere della Sera

 

“Il romanzo è divertente. Assurdo e divertente come certe favole di Gianni Rodari. E crudele”.

Valeria Brignani, Rolling Stone

 

“Il mito è solo un pretesto per parlare delle minoranze omosex. Come la segregazione degli anni ’50”

Stefano Ciavatta, Il riformista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.