Ho deciso di dare una nuova direzione al blog, per seguire anche l’evoluzione del mio interesse per l’argomento libri e scrittura.
Negli scorsi anni seguivo blog di libri dal punto di vista della lettura, da circa un anno ho iniziato a seguire anche blog che trattano di scrittura, all’incirca da quando ho iniziato a mia volta a scrivere.
In quest’anno ho fatto scoperte, ho affrontato problemi, mi sono posta domande a cui ho, o meno, trovato risposte, e trovato risposte a domande che non mi ero posta… Tutto regolare, insomma.
Tutto: domande, risposte, scoperte, ragionamenti… Intendo inserire tutto questo nel blog.
Continueranno le presentazioni dei libri, sia di grandi case editrici che di case più piccole.
Come avevo già annunciato sulla pagina Facebook, ho contattato case editrici noEAP (cioè che non chiedono un contributo agli autori per essere pubblicati), le ho intervistate, e dalle interviste costituisco un database, che ovviamente sarà a disposizione di tutti voi. Le domande che ho fatto sono sempre le stesse. Uno standard per avere le stesse informazioni da tutti. Forse fra quelle potrete trovare la vostra casa editrice (o io potrei trovare la mia).
Ho provato diverse app sia per il sistema MAC/iPad, le ho recensite. Troverete anche questo.
Infine, almeno per ora, ci sono anche altre interviste, agli autori, quelli che in un modo o nell’altro “ce l’hanno fatta”.

 

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.